“Tutto di te comunica”                                            

Il Feng Shui è un’antica disciplina orientale il cui scopo è organizzare l’ambiente in modo da permettere alle persone di vivere armoniosamente gli spazi. Secondo questa disciplina la scelta di dove schiacciare un pisolino, di dove collocare un fiore fino al colore che scegli per le pareti, parla di te, di come stai, di come vuoi stare e di cosa è importante per te. Tutto di te comunica, altri esempi li trovi qui.

Grandi aziende che investono sul benessere aziendale, architetti e interior designer sono da tempo attenti alla progettazione di spazi confortevoli che rigenerino mente e corpo. Maria Letizia Polverini ha fatto dell’arte del riordino la sua professione e con uno stile leggero e simpatico ne scrive nel suo libro evidenziando come la disposizione degli spazi, la scelta dei colori e l’arredo parlino di noi e di come ci possano aiutare a vivere meglio. Disordine e ambienti poco confortevoli influiscono sulla nostra produttività, sul nostro benessere e riposo.

Un’ambientazione accogliente, armoniosa e ordinata permette quindi di vivere e lavorare meglio, di ottimizzare i tempi produttivi e di essere più sereni.